Migranti, la cartina aggiornata di Matteo Salvini: Senza navi delle Ong davanti alle coste della Libia, guarda caso da 15 giorni non parte più neanche un barcone.
Il ministro dell’Interno Matteo Salvini torna a infiammare la questione migranti con un messaggio condiviso sulla propria pagina Twitter. Stando alle statistiche condivise dal Ministro dell’Interno, da quando le Ong sono state fermate gli sbarchi si sono interrotti e non si registrerebbero morti in mare.
L’ipotesi di Salvini è quindi quella secondo cui la presenza delle Ong spingerebbe gli scafisti a prendere il mare con i migranti a bordo di imbarcazioni fatiscenti e preparate probabilmente per affondare già al largo delle coste della Libia.
Migranti, la carta di Matteo Salvini: niente Ing, niente partenze di barconi
Il periodo preso in analisi da Matteo Salvini è quello degli ultimi quindici giorni circa, quando le navi delle Organizzazioni Non Governative non avrebbero solcato i mari sulle rotte della migrazione.
Stando ai numeri condivisi da Salvini, in questo periodo le partenze si sarebbero addirittura ridotte a zero, così come a zero sarebbe sceso il numero delle vittime in mare.
Matteo Salvini: senza navi dalle Ong davanti alle coste della Libia non parte più neanche un barcone
Nel messaggio condiviso sulla propria pagina Twitter, Matteo Salvini ha sottolineato come senza imbarcazioni delle Ong al lago della Libia le partenze si sarebbero ridotte a zero.
“Cartina aggiornata. Senza navi delle Ong davanti alle coste della Libia, guarda caso da 15 giorni non parte più neanche un barcone, e non muore più nessuno. Coincidenze???”.